giovedì 14 luglio 2011

Massaggi e non solo disponibili in spiaggia

GLI ERRORI.
Articolo innocuo, ripreso dal comunicato stampa, a parte un bel po' di confusione tra Castel Porziano e Capocotta che sono due spiagge ben distinte anche in termini di 'frequentazione'. Ed infatti le tre cinesi sono state fermate a Capocotta, non sulla spiaggia comunale...

VOTO: giornalista, Valeria Costantini, 5

mercoledì 13 luglio 2011

Due carcasse di auto in strada da 6 mesi

GLI ERRORI.
Non c'è nessun cimitero di auto in alcuna zona del XIII Municipio. O si è sbagliata con l'ex auto-demolizioni 'Scarano' a San Giorgio di Acilia ?

VOTO: giornalista, Valentina Costantini, 4-

martedì 12 luglio 2011

Finalmente è arrivata la draga per il Canale dei Pescatori

GLI ERRORI.
Un articolo talmente raffazzonato che fa paura. Definire il Canale dei Pescatori "il fossato del Lido" è ben più di una licenza 'poetica'. "La draga è stata consegnata al Municipio XIII", all'inizio. "La draga dovrebbe essere consegnata alla Cooperativa San Nicola", alla fine. Ma 'sta draga, chi ce l'ha? Anche perché la Commissione LL.PP. alla quale si riferisce l'articolo si è riunita più di un mese prima e si dice che "si è fatto il punto sul complesso iter che porterà, si spera a breve, a poter usufruire del mezzo". Mah...

VOTO: giornalista, Valeria Costantini, 2.

sabato 9 luglio 2011

Piante rinsecchite, fontane putride, altalene spezzate e recinzioni divelte

GLI ERRORI.
Madornali... Il Parco si chiama XXV Novembre (manca una X, ben 2 volte...). Il bando per i Punti Verde Ristoro (non Qualità...) è già uscito ma non include questo Parco. Se ci fosse 'sabbia' non crescerebbe l'erba (è solo 'terra' secca). Per il resto è noia. Insomma, c'erano solo due dati da controllare e li ha sbagliati entrambi.


VOTO: giornalista, Valeria Costantini, 3
P.S. - meno male che questa volta non 'tuona' Tassone.

venerdì 8 luglio 2011

No a nuova colata di cemento, il Pd si unisce alla battaglia dei cittadini

GLI ERRORI
Nessuno dei comitati citati era presente. Non è un progetto, ma una densificazione. E' Social Housing (un po' d'inglese non farebbe male...). Non sono 1.500 famiglie ma poco più di 1.000 abitanti. Il progetto è stato già mandato in Municipio ma Tassone non l'ha visto. Il decentramento non interviene su scelte urbanistiche già effettuate. Il Dipartimento di Urbanistica, seppure in ritardo, era presente.

VOTO: giornalista Valeria Costantini, 3